È stato inaugurato a Milano il più grande flagship store dell’Europa continentale. La nuova boutique di Jimmy Choo, che si estende su due piani occupando più di 230 metri quadri, è situata all’incrocio tra via Sant’Andrea e via Montenapoleone ed è due volte più grande rispetto all’altro store milanese del brand, aperto a settembre 2003.
“L’apertura a Milano rappresenta una pietra miliare per il nostro brand”, dice l’amministratore delegato Joshua Schulman, ed è parte di un ambizioso piano di espansione dello store network Jimmy Choo. Il progetto prevede 115 location in 32 Paesi in tutto il mondo.

Lo stile dell’arredamento del flagship milanese è ispirato agli anni ’40 con tonalità neutre, che oscillano dall’avorio al color tortora, dal rosa pallido al lilla. Il tutto in un labirinto di specchi e cristalli.
flagship store milano jimmy choo scarpeflagship store milano jimmy choo scarpeflagship store milano jimmy choo scarpe
Varcando la soglia si entra nell’universo del brand: in esposizione sia la linea basic 24:7 che le scarpe più lussuose, insieme a occhiali e borse. A partire dal 2011, inoltre, il piano inferiore ospiterà una sezione dedicata esclusivamente alle fragranze.
E per chi sente il bisogno di un angolo ovattato, al riparo da altra gente, Jimmy Choo propone la prima Vip Room d’Europa: si tratta di un salotto esclusivo dedicato alle consulenze personalizzate, alle celebrities, e alle spose.
L’elegante flagship è stato inaugurato con un maestoso party il 12 Ottobre scorso, che ha riunito i nomi più importanti del mondo della moda da Mario Boselli, Presidente Nazionale della Moda Italiana, a Franca Sozzani.
L’evento ha avuto anche uno scopo benefico. Jimmy Choo ha avviato, infatti, una collaborazione con la Dynamo Camp Foundation, un’associazione no profit che organizza campi estivi per bambini con malattie croniche. I piccoli, con l’aiuto dell’illustratore Beppe Giacobbe, hanno disegnato quattordici bozzetti di scarpe, uno dei quali, selezionato durante la serata di inaugurazione, verrà realizzato e messo in vendita in edizione limitata. Il ricavato verrà interamente devoluto alla Dynamo Camp Foundation.

flagship store milano jimmy choo scarpe

Bozzetto selezionato durante la serata di inaugurazione

 

Annunci